Profilo Aziendale

Profilo Aziendale

Profilo Aziendale

EDILIZIA, LAVORI STRADALI, ACQUEDOTTI, FOGNATURE, OPERE FLUVIALI DI DIFESA, SISTEMAZIONE IDRAULICA, OPERE SPECIALI, TRIVELLAZIONI, PALIFICAZIONI E MICROPALI, LAVORI PORTUALI, MOVIMENTO TERRA, IMPAGNI ELETTRICI CIVILI ED INDUSTRIALI, AUTOTRASPORTO MERCI CONTO TERZI, RACCOLTA, TRASPORTO DI RIFIUTI URBANI E ASSIMILABILI, DI RIFIUTI NON PERICOLOSI, DI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI PRODOTTI DA TERZI E DI RIFIUTI PERICOLOSI PER LE CATEGORIE 1C, 4E, 5E.

L’attività della famiglia Cautiero nel settore MOVIMENTO TERRA, inizia negli anni ’40, quando il fu Ciro Cautiero, nonno dell’attuale Titolare e Direttore Tecnico, assumeva con la collaborazione del figlio Giuseppe Antonio lavori in subappalto su tutto il territorio naziionale. Nel 1998 le quote societarie venivano acquistate dall’attuale Titolare e Direttore Tecnico che con appalti di lavori diretti, pubblici e privati, consentivano l’acquisizione dei certificati occorrenti per il passaggio alla SOA, dando una svolta all’intera azienda. Nell’anno 2005 l’azienda iniziava l’attività di raccolta, di trasporto di rifiuti urbani e assimilabili, di rifiuti non pericolosi, di rifiuti speciali e non pericolosi prodotti da terzi e di rifiuti pericolosi.

E.DI.CA. Costruzioni s.u.r.l. è un’azienda qualificata per le sue radici,nuova per mentalità ed attrezzature.
E.DI.CA. Costruzioni s.u.r.l. Attività prevalentemente esercitata dall’impresa.

05/06/1989 LAVORI EDILI – COSTRUZIONI STRADE Attività esercitata nella sede legale.
05/06/1989 – Lavori Edili e stradali.
2000 – Lavori Edili e stradali, Trasporto merci conto terzi.
2002 – Lavori Edili e stradali, Trasporto merci conto terzi, costruzione, manutenzione e ristrutturazione di interventi mirati all’installazione di impianti elettrici, termici, di condizionamenti e impianti idrici sanitari.
2003 – Lavori Edili e stradali, Trasporto conto terzi, costruzione, manutenzione e ristrutturazione di interventi mirati all’installazione di impianti elettrici, termici, di condizionamenti e impianti idrici sanitari, costruzione, manutenzione e distribuzione reti gas, manutenzione di impianti trasportatori, ascensori, scale mobili, impianti di solllevamento e trasporto, installazione e manutenzione di impianti antincendio.
2004 – Attestato, rilasciato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – dipartimento dei trasporti terrestri ufficio prov. di Napoli, di Capacità professionale per dirigere attività di trasporto conto terzi.( Art. 8 D.M. 16&5/91 n°198)
2005 – Raccolta e trasporto di rifiuti urbani rd assimilabili, di rifiuti non pericolosi, di rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terza, e di rifiuti pericolosi con categoria 1F – 2F – 4F – 5F.
14/01/2008 LAVORI EDILI – COSTRUZIONI STRADE; AUTOTRASPORTO MERCI CONTO TERZI; INSTALLAZIONE; AMPLIAMENTO; TRASFORMAZIONE; MANUTENZIONE DI IMPIANTI DI PRODUZIONE; TRASPORTO;DISTRIBUZIONE ED UTILIZZAZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA; IMPIANTI RADIOTELEVISIVI ED ELETTRONICI IN GENERE; ANTENNE ED IMPIANTI DI PROTEZIONE DA SCARICHE ATSMOSFERICHE,IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E DI CLIMATIZZAZIONE AZIONATI DA FLUIDO LIQUIDO, AERIFORME,GASSOSO OD IN QUALSIASI NATURA SPECIFICA,IMPIANTIIDROSANITARI NONCHè DI TRASPORTO,DI TRATTAMENTO; USO, ACCUMULO, CONSUMOP, CONSUMO DI ACQUA ALL’INTERNO DEGLI EDIFICI A PARIRE DAL PUNTO DI CONSEGNA DELL’ACQUA FORNITA DALL’ENTE DISTRIBUTORE, IMPIANTI PER IL TRASPORTOE L’UTILIZZAZIONE DI GAS ALLO STATO LIQUIDO ED AERIFORME ALL’INTERNO DI EDIFICI A PARTIRE DAL PUNTO DI CONSEGNA DEL COMBUSTIBILE GASSOSOFORNITO DALL’ENTE DISTRIBUTORE, IMPIOANTI PER IL TRASPORTO E L’UTILIZZAZIONE DI GAS ALLO STATO LIQUIDO ED AERIFORME ALL’INTERNO DI EDIFICI A PARTIRE DAL PUNTO DI CONSEGNA DEL COMBUSTIBILE GASSOSO FORNITO DALL’ENTE DISTRIBUTORE. EDILIZIA: IMPIANTI DI PROTEZIONE ANTINCENDIO (LETTERE A-B-C-D-E-G). AMBIENTE: Dall’1/7/2009 RACCOLTA E TRASPORTO DI: RIFIUTI URBANI ED ASSIMILABILI (CAT.1 CL.C), DI RIFIUTI NON PERICOLOSI INDIV. AI SENSI DELL’ART.33 DEL DLG 5.2.97 N.22, AVVIATI AL RECUPERO IN MODO EFFETTIVO ED OGGETTIVO ( CAT.2 CL.E), DI RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI PRODOTTI DA TERZI (CAT.4 CL.E), DI RIFIUTI PERICOLOSI (CAT.5 CL.-E) (attività già esercitante presso la precedente sede di San Sebastiano al Vesuvio ,Via Achille Grandi n.15)
2009 – Innalzamento categorie rifiuti 1C – 4E – 5E.
2015 – Declassamento categorie 4E – 5E.
27/09/2014 – Iscritta Camera di Commercio di Napoli con il numero di iscrizione 793855. Durata della Società – Data  termine 31/12/2050.
2015 – Ingresso al Consorzio Servizi Integrati di Milano

Tre settori in azione congiunta nei contratti pubblici e privati: Ambiente – Bioedilizia – Trasporti. Una struttura che diventa sistema, l’eccellenza del fattore umano, controlli interni ed esterni proiettati fino al dettaglio. Crescente partecipazione allo sviluppo dell’economia verde. Uffici, capannoni, parco automezzi, officine di manutenzione e un sistema informativo in continuo aggiornamento fanno la qualità dei prodotti e dei servizi forniti sia al mercato interno che a quello internazionale. Dedizione al lavoro, controllo e tutela di elevati standard qualitativi, promozione dei momenti di formazione e aggiornamento, cultura dell’ascolto e della coperazione, senso della partnership, attenzione verso l’innovazione e lo sviluppo tecnologico, ecco gli elementi che definiscono E.DI.CA. Costruzioni s.u.r.l.

Ambiente – Bioedilizia – Trasporti.

Alle esigenze diversificate dei clienti offre servizi e prodotti integrati, di conseguenza, riconoscibili per gli elevati livelli di qualità.

TUTTE LE FASI OPERATIVE E LAVORATIVE SIA PER QUANTO RIGUARDA I LAVORI EDILI, STRADALI,DEMOLIZIONI E LA GESTIONE DEI RIFIUTI, VENGONO CURATE E DIRETTE DAL GEOM. CIRO CAUTIERO.